ISO 9001:2015
La certificazione del sistema di gestione della qualità dimostra il nostro impegno per il miglioramento continuo e la soddisfazione del cliente. Si tratta di benefici commerciali tangibili che giocano un ruolo importante nella resilienza e nella performance aziendale sostenibile.
Lo standard ISO 9001 fornisce requisiti specifici per un sistema di gestione della qualità che migliora la capacità di fornire prodotti e servizi che soddisfano costantemente i clienti, così come le richieste legali e normative.
Lo standard si basa su una serie di principi di gestione della qualità, tra cui una forte attenzione al cliente, il coinvolgimento della direzione aziendale, l’approccio ai processi e il miglioramento continuo.
- La ISO 9001 stabilisce i criteri per un sistema di gestione della qualità che si concentra sull’efficacia dei processi della qualità, aiutandoti a lavorare in modo più efficiente e a ridurre gli errori nei prodotti.
- Promuove l’adozione di un approccio ai processi basato sull’analisi dei rischi, enfatizzando i requisiti, il valore aggiunto, le prestazioni e l’efficacia dei processi e il miglioramento continuo attraverso misurazioni oggettive.
- Costruire fiducia nelle prestazioni del tuo sistema di gestione all’interno e all’esterno applicando principi di gestione della qualità efficaci all’interno dell’organizzazione.
- Implementare un approccio strutturato per migliorare continuamente i processi e capire dove concentrare gli sforzi.
- Aumentare la fiducia e la soddisfazione del cliente, che a sua volta può portare ad un aumento del business.
- Ottenere un significativo vantaggio competitivo soddisfacendo qualsiasi requisito commerciale di certificazione del sistema di gestione da parte di clienti, fornitori e subappaltatori.