CLIMATIZZATORI, MONTAGGIO ED ASSISTENZA

Diagnosi e riparazione dii impianti di climatizzazione di qualsiasi marca per veicoli industriali, furgoni e bus, assicurando la migliore soluzione funzionale ed economica.

La corretta funzionalità dell’impianto di climatizzazione è un fattore molto importante che contribuisce a migliorare la sicurezza ed il comfort per il conducente ed i passeggeri del veicolo.

 

Per tale motivo è necessario controllare periodicamente l’impianto di climatizzazione, per assicurare una corretta manutenzione e far sì che questo funzioni in maniera adeguata garantendo una giusta temperatura sia durante le ore di viaggio sia nelle ore di sosta, igienizzare le condotte di trasporto dell’aria.

La nostra assistenza per gli impianti di climatizzazione consiste in:

INSTALLAZIONE – Montaggio del compressore per l’aria condizionata, tubazioni, dissipatore e filtro;

MANUTENZIONE – Sostituzione delle tubazioni e dei componenti per la refrigerazione;

CONTROLLO PERDITE – Controllo e diagnosi degli impianti di aria condizionata con attrezzature, traccianti o tramite l’utilizzo di azoto ad alta pressione per individuare eventuali perdite di gas;

PULIZIA ED IGIENIZZAZIONE COMPONENTI INTERNI –  Il lavaggio dell’impianto dell’aria condizionata è molto importante per evitare l’accumulo di sporcizia e polvere. Inoltre, è utile per eliminare microrganismi, funghi, muffe e batteri. E’ altamente consigliato anche a chi fuma per eliminare i cattivi odori e purificare l’aria dell’abitacolo;

RICARICA GAS – Ricariche di gas a bus e veicoli industriali anche di grandi quantità. Le ricariche sono effettuate con gas altamente ecologico e non nocivo per l’ambiente. Consigliamo di effettuare la ricarica del gas almeno ogni 2 anni.

RISCALDATORI

I riscaldatori ad aria lavorano in modo indipendente sia dal motore che dal riscaldamento proprio del veicolo. Questi apparecchi aspirano l’aria dall’ambiente o dall’esterno, la riscaldano e la immettono nell’abitacolo. I riscaldatori ad aria rappresentano la soluzione ideale per veicoli da lavoro di ogni tipo. Possono essere montati in cabina, nel bagagliaio o nel sottopavimento.

I riscaldatori ad acqua lavorano in maniera indipendente dal motore e hanno un doppio vantaggio: consentono il preriscaldamento dell’abitacolo e del motore. Il riscaldatore aiuta il sistema di climatizzazione a raggiungere e mantenere la temperatura desiderata, nonchè evita le partenze a freddo preriscaldando e salvaguardando il motore. I riscaldatori ad acqua sono integrati nel circuito di raffreddamento del motore. L’energia termica viene ceduta allo scambiatore di calore del veicolo e l’aria calda viene convogliata nell’abitacolo attraverso la canalizzazione esistente. Con il calore residuo nell’acqua di raffreddamento viene riscaldato il motore.